Biblioteca del “Marconi-Galletti-Einaudi”

I.I.S. Marconi Galletti Einaudi
Valduga, Patrizia

Poesie erotiche

Torino : Einaudi, 2018
Abstract/Sommario: Come Patrizia Valduga ha scritto in altra occasione, «la poesia è come l'amore, è nostalgia d'indivisibile: entrambi si prefiggono un po' di perdita di coscienza, un qualche smantellamento di quell'equilibrio infelice che è la nostra identità. Hanno entrambe una funzione erogena e quindi ansiolitica». Questa naturale convergenza diventa ancora piú stringente nel caso di queste poesie fatte di fantasie erotiche, visioni iniziatiche e allucinazioni, ma anche di tanta consapevolezza «teor ...; [leggi tutto]
Copie: 1
Prestiti: 0
Prenotazioni: 0
Campo Valore
Descrizione Poesie erotiche / Patrizia Valduga. - Torino : Einaudi, 2018. - 273 p ; 18 cm. - (Collezione di poesia ; 457)
Collezione
Numeri
  • EAN: 978-88-06-23752-3
  • BNI: 2018-10781
Autori
Classificazione
Luogo di pubblicazione
  • Torino - [Luogo di pubblicazione]
Editore
Liste personalizzate
Genere
  • POESIE ; La poesia è qualcosa che fanno i morti, sembrano spesso pensare i giovani. Eppure sono proprio loro quelli piú affamati di poesia, quelli che possono accogliere la densità poetica con il cuore davvero spalancato. E questa silloge di Mariangela Gualtieri, che mai ha smesso di essere ragazza ardente, si compone delle poesie che lei stessa ha immaginato poter risuonare più forti nelle loro anime spaesate, sole e assetate di vertigine. Dentro ci sono i suoi componimenti che più bruciano, che parola dopo parola incidono solchi nella carne viva di ogni lettore, e che ne hanno fatto una delle poetesse più lette e amate d'Italia; la poetessa che meglio può arrivare a toccare i sentimenti di chi attraversa quella stagione della vita in cui ogni cosa pare brillare di un amore più intenso e più vero. Con otto disegni a colori dell'autrice.
Paese
Lingua
ID scheda 15083
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Valduga, Patrizia
Tutte le copie
Biblioteca Inv. Collocazione Prestabilità Stato Prenotazioni
Marconi-Galletti 14650 02 Ammesso al prestito A scaffale Nessuna