Narrativa
Elementi trovati: 3985
EINAUDI, 1995
Abstract/Sommario: Un libro formato da tre storie di quadri in cui il rapporto fra pittore, modelli, committenti e quadri stessi nel loro farsi diventa un riflessione narrativa sull'arte e sulla vita. I racconti sono: Lo stralisco, L'opera del prigioniero, Il ritratto segreto. I tre racconti si richiamano l'un l'altro per temi e situazioni e per la capacità di affrontare un argomento "alto" con il tono leggero e la carica affettiva tipici della narrativa di Piumini.
RIZZOLI, 2008
Abstract/Sommario: Tiziano, diciassette anni, va a scuola, ma non sempre. Spesso preferisce la strada, la palestra, le macchine da rubare. Perché a volte è difficile controllare la rabbia che lo invade come una febbre, impossibile da curare. Nella sua vita, però, ci sono anche i libri che gli presta la professoressa di italiano, il profumo di talco e latte della sua sorellina, e il sorriso di Stella, bionda e sottile. Cose per cui vale la pena di lottare, e alla fine cambiare se stessi.
Longanesi, 2009
Abstract/Sommario: Premio Bancarella 2009. Questo libro non è solo un thriller scritto da un autore italiano agli esordi, che si confronta con un genere finora appannaggio dei grandi autori americani, reinventando le regole del gioco. È una storia che esplora la zona grigia fra il bene e il male fino a cogliere l'ultimo segreto, il minimo sussurro. Qualcosa di sconvolgente è successo, qualcosa che richiede tutta l'abilità degli agenti della Squadra Speciale guidata dal criminologo Goran Gavila. Il loro è ...; [Leggi tutto...]
CIERRE, 1997
CIERRE, 1997
CIERRE, 1997
CIERRE, 1997