Narrativa
Elementi trovati: 3987
Torino : Einaudi, 2010
Abstract/Sommario: Barricato in cantina per trascorrere di nascosto da tutti la sua settimana bianca, Lorenzo, un quattordicenne introverso e un po’ nevrotico, si prepara a vivere il suo sogno solipsistico di felicità: niente conflitti, niente fastidiosi compagni di scuola, niente commedie e finzioni. Il mondo con le sue regole incomprensibili fuori della porta e lui stravaccato su un divano, circondato di Coca-Cola, scatolette di tonno e romanzi horror. Sarà Olivia, che piomba all’improvviso nel bunker ...; [Leggi tutto...]
MONDADORI, 2000
Abstract/Sommario: A Ischiano Scalo il mare c'è ma non si vede. E' un paesino di quattro case accanto a una laguna piena di zanzare. Il turismo lo evita perché d'estate s'infuoca come una graticola e d'inverno si gela. Questo è lo scenario nel quale si svolgono due storie d'amore tormentate. Ammaniti crea e dissolve coincidenze, è pronto a catturare gli aspetti più grotteschi e più sentimentali, più comici e inquietanti della realtà.
EINAUDI, 2003
Abstract/Sommario: Perché non si riesce ad amare? Cosa c'impedisce di amare con una dedizione esclusiva? L'antologia che Guido Davido Bonino propone ai lettori cerca di trovare alcune risposte, assai diverse l'una dall'altra, attraverso quindici novelle di altrettanti maestri del racconto dell'Ottocento francese, da Merimée a Sand, da Musset a Gobineau, passando attraverso alcuni autori di racconti inediti come il "romantico" Nodier o il "maledetto" Pétrus Borel, prediletto da Baudelaire e Bréton.
IPERBOREA, 1997
BALDINI&CASTOLDI, 2002
Abstract/Sommario: Nel corso di molti game-show, famosissimi vip, giornalisti, conduttori, vallette e campioni dello sport, pressati dal tempo che scorre, confusi dai riflettori, si sono spesso lasciati andare a risposte davvero singolari. La storia, la letteratura, la geografia, l'attualità, la zoologia e tutti gli altri rami del sapere vengono stravolti, sconvolti, re-interpretati con fantasia stupefacente. Una raccolta di vere e proprie battute, anche se involontarie.
POLILLO, 1997